Skip to main content

Il 15 maggio alle 9 il laboratorio LOG di Rivoli ospiterà un evento imperdibile per tutti i professionisti del settore dentale: la presentazione della tecnologia Itaka Way Med, un grande passo in avanti nella cura dei pazienti con protesi dentarie.

L’evento è organizzato dal laboratorio LOG e da Biomax, che ringraziamo per la collaborazione e la disponibilità. Il presentatore sarà Luca Pighin, partner e CEO di Itaka Way Med, e ci sarà un intervento in teleconferenza di Beppe Rampulla, master odontotecnico e ideatore della tecnologia.

Il laboratorio LOG sarà il primo in Italia in cui Biomax presenterà questa tecnologia innovativa, che permette di registrare in tempo reale i movimenti articolari del paziente e di realizzare una protesi personalizzata che rispetta la sua individualità e funzionalità.

Cos’è Itaka Way Med?

Itaka Way Med è la prima azienda al mondo ad aver introdotto il concetto di riabilitazione customizzata nel comparto digitale dentale. Grazie a un protocollo e a una tecnologia brevettati, Itaka Way Med è in grado di costruire l’organo masticatore del paziente per ottenere un risultato quanto più simile all’apparato originario.

Il protocollo si basa sulla registrazione del movimento libero mandibolare del paziente, che viene effettuata con un dispositivo chiamato Itaka Way Med Recorder. Questo dispositivo è composto da una mascherina con dei sensori che rilevano i movimenti tridimensionali della mandibola e li trasmettono a un software dedicato.

Il software, chiamato Itaka Way Med Designer, elabora i dati ricevuti e li utilizza per progettare la protesi dentale più adatta al paziente. Il software consente anche di simulare il risultato finale e di verificare la corretta occlusione e articolazione.

La protesi dentale viene poi realizzata con una stampante 3D o con una fresatrice, a seconda del materiale scelto. Il vantaggio di questa tecnologia è che la protesi si adatta perfettamente alla morfologia e alla funzionalità del paziente, garantendo una maggiore comfort, stabilità e durata.

Perché partecipare all’evento?

Partecipare all’evento significa avere l’opportunità di conoscere da vicino una tecnologia rivoluzionaria nel settore delle protesi dentali, che offre numerosi benefici sia ai pazienti che ai professionisti.

I pazienti potranno beneficiare di una protesi dentale personalizzata, che rispetta la loro individualità e funzionalità, e che non richiede interventi correttivi. Inoltre, potranno sperimentare una maggiore qualità della vita, grazie a una protesi confortevole, stabile e duratura.

I professionisti potranno offrire ai loro pazienti un servizio moderno, facile e veloce, che taglia i tempi e migliora l’esperienza del paziente. Inoltre, potranno distinguersi sul mercato come professionisti all’avanguardia ed in grado di dare il miglior servizio presente sul mercato.

Non perdete l’occasione di assistere alla presentazione della tecnologia Itaka Way Med, il 15 maggio alle 9 presso il Laboratorio Odontotecnico Gusetti di Rivoli (TO). Per maggiori informazioni e per prenotare il vostro posto, contattateci al numero 011 427 8673 o scriveteci a info@odontotecnicidigitali.it

Vi aspettiamo!

 

Leave a Reply

LOG "Laboratorio Odontotecnico Gusetti"
Odontotecnici Digitali... ma non troppo!