Skip to main content

Introduzione

Vita Vionic Vigo è una nuova generazione di protesi dentali realizzate interamente in polimero SE. Il loro punto di forza è quello di approcciare appieno il processo lavorativo digitale, grazie alla perfetta integrazione con i principali software di modellazione tridimensionale (come ExoCAD o 3Shape) e la completa compatibilità con la maggior parte dei sistemi a fresatura CAM.

 

Specifiche

Vita Vionic Vigo è disponibile in 28 colori VITA SYSTEM 3D-MASTER® (0M1, 0M3, 1M1 – 5M3) e 15 colori VITA classical A1 – D4® (senza B1).

Per quanto riguarda la forma delle protesi, il portfolio Vionic Solutions offre:

  • 8 stampi per denti anteriori superiori
  • 4 stampi per denti anteriori inferiori
  • 4 stampi per denti posteriori superiori e inferiori

 

Vantaggi

Tra i vari vantaggi che offre un sistema con denti preconfezionati, sicuramente la riduzione dei tempi di produzione è quello che va a giovare maggiormente un laboratorio odontotecnico. Vita Vionic Vigo permette infatti di risparmiare anche 5 ore rispetto alla procedura convenzionale per la realizzazione di una singola protesi. Queste ottimizzazioni nascono dal fatto che i modelli non hanno alcun bisogno di interventi manuali di rifinitura CAM e nemmeno di effettuare il processo di sabbiatura, in quanto le protesi vengono già sabbiate alla base per permetterne un fissaggio più resistente.

 

Considerazioni

Il team di VITA è riuscito a creare un prodotto economico ma al tempo stesso dal design premium, con una vasta gamma di colorazioni e forme. L’attenzione e la cura dei dettagli (come la tessitura ricca di sfaccettature, l’effetto naturale di traslucenza e il fantastico gioco cromatico di opalescenza) è degna di un prodotto brandizzato VITA. Indubbiamente questa azienda centenaria continua a stupirci e a mostrare un’ottima capacità di adattamento alle tecnologie moderne.

 

Link

Scheda prodotto: https://www.vita-zahnfabrik.com/it/VITA-VIONIC-VIGO-Protesi-digitali-92428.html

Leave a Reply

LOG "Laboratorio Odontotecnico Gusetti"
Odontotecnici Digitali... ma non troppo!